Boat Wrapping, decorazione barche e yacht uniche e personalizzate
Barche e yacht rappresentano la passione per molte persone.
Se possiedi un’imbarcazione di questo genere vorrai distinguerla dalle altre con una personalizzazione che la renda unica e originale.
Sia le barche che gli yacht però necessitano di una particolare cura, sia all’interno che all’esterno, in quanto la salsedine, il sole e il contatto con l’acqua provocano l’erosione e il consumo delle scritte o di eventuali disegni, di elementi decorativi e persino della tappezzeria.
Per questo motivo, dopo alcuni anni, questi boat wrap dovranno essere sostituiti e modificati garantendo in questo modo alla tua barca un aspetto sempre unico ed originale.
Per la realizzazione di un progetto del genere, per rivitalizzare la tua barca o il tuo yacht sia all’interno che all’esterno, è bene affidarti a degli esperti del mestiere. Si tratta di artisti che quotidianamente si dedicano al boat wrapping e che nel giro di poco tempo sono in grado di restituirti la tua barca con un look tutto nuovo, ma soprattutto con uno stile originale e davvero unico.
Boat Wrapping: la soluzione per la tua barca
Non devi pensare che rivestire la tua barca con pellicole adesive sia un servizio prettamente estetico e, dunque, talvolta superfluo.
Infatti tali pellicole hanno anche la capacità di proteggere la barca o lo yacht da eventuali deterioramenti.
Queste pellicole non garantiscono solamente la protezione dalla salsedine, ma anche dai raggi ultra-violetti provenienti dal sole caldo estivo: entrambi questi fattori sono la principale causa che provoca annualmente lo scolorimento della tua barca e la sua conseguente perdita di appeal.
E questo è solamente uno dei motivi per cui è importante sottoporre la propria imbarcazione ad un trattamento boat wrapping. Per farlo non è neanche necessario consegnare la tua barca ad un cantiere nautico, ma sarà sufficiente solamente esternarla dall’acqua, in modo tale che i nostri artisti possano interagire con essa da ogni lato e posizione.
Inoltre la tecnica del boat wrapping ha il vantaggio di non richiedere tempi lunghi, dovuti magari all’attesa dell’asciugatura della vernice. Infatti, i nostri artigiani si occuperanno della pulizia totale della barca, necessaria al fine di consentire all’adesivo di aderire perfettamente alla sua superficie e della successiva realizzazione dell’opera.
Anche per questo motivo il costo che andrai a pagare è davvero contenuto.
Quella del boat wrapping è una tecnica richiesta non solo per le imbarcazioni che hai intenzione di utilizzare annualmente nei mesi estivi, ma anche per tutte quelle barche o yacht che magari vuoi vendere e non riesci a farlo a causa del loro aspetto poco appetibile.
Un intervento di questo genere però cambierà totalmente tale aspetto, rendendola praticamente nuova persino ai tuoi occhi.
La realizzazione del boat wrapping all’esterno dell’imbarcazione
L’aspetto più piacevole del boat wrapping è che puoi decidere tu, in piena libertà, quali adesivi apporre all’esterno della barca.
Potrai optare per una tinta unita che cambierà totalmente il suo aspetto, donandole vigore e lucentezza, oppure scegliendo per simboli, stemmi o disegni.
Scegliere, però, non è sempre facile, ma noi siamo dalla tua parte per consigliarti, realizzando degli schizzi fatti a mano oppure delle presentazioni 3D realizzate al computer mediante l’utilizzo di software avanzati.
In questo modo avrai la possibilità di vedere con i tuoi stessi occhi come sarà la barca o lo yacht una volta terminato il servizio e scegliere l’idea che maggiormente ti appartiene.
La tecnica del boat wrapping richiede l’utilizzo solamente di adesivi e pellicole certificate, che durino nel tempo e che proteggano l’imbarcazione dal deterioramento.
La rivitalizzazione della barca anche all’interno
Ma la tua imbarcazione non avere solamente un nuovo aspetto all’esterno, quando dentro risulta essere vecchia e rovinata.
Anche gli arredi interni, infatti, richiedono una sostituzione o un intervento che dia loro nuova vitalità.
Per questo motivo il consiglio è quello di optare, nel caso tu decida di sostituire gli arredi, per materiali dal design moderno, che garantiscono resistenza e originalità.
Tra questi materiali rientrano sicuramente il plexiglass e la vetroresina. Entrambi si adattano facilmente alla vita nautica, resistendo senza troppe difficoltà alla salsedine e all’acqua.
I nuovi mobili nautici così realizzati potranno essere completati dal simbolo dell’imbarcazione o dal suo nome, al fine di personalizzare ancor di più ogni suo spazio come piace a te.
Se invece si decide di non sostituire questi arredi, allora si può scegliere di far aderire anche sopra la loro superficie delle pellicole, in modo tale da rinnovarli nel colore e nell’aspetto. La tecnica del boat wrapping si sta infatti diffondendo sempre di più anche nelle aree interne delle barche e degli yacht.
Il boat wrapping nelle gare e nel commercio
Il mondo delle gare nautiche di qualunque genere è forse quello che maggiormente abbraccia la tecnica del boat wrapping.
Infatti queste imbarcazioni vengono stilizzate a proprio piacimento per garantire un’estetica perfetta. Spesso viene richiesto l’utilizzo delle pellicole adesive per l’inserimento sulle imbarcazioni di scritte a fini commerciali, come nel caso degli sponsor.
Ogni elemento nautico da competizione assume colori sgargianti e appaiono all’occhio sempre nuovi, ma in realtà questo effetto è possibile proprio con il boat wrapping.
Se invece possiedi una barca con lo scopo di pubblicizzare un determinato prodotto, allora vi è una soluzione anche per te. Infatti gli adesivi applicati sulla barca possono riportare il prodotto e il brand, in modo tale da attirare la clientela a salire sulla tua barca o sul tuo yacht.
E’ inoltre possibile allestire sulla barca stessa dei mockup pubblicitari di grandi dimensioni realizzati su misura in vetroresina, che raffigurino il tuo prodotto o il tuo marchio.